CUZZIOL GRANDIVINI NEL CHIOSTRO DEL FOUR SEASONS DI MILANO DURANTE EXPO.

10 etichette selezionate e servite al bicchiere
28-04-2015

Cuzziol Grandivini saluta Milano durante EXPO con 10 vini della sua selezione serviti al bicchiere nel cortile del grande albergo di Via Gesù.

Per Cuzziol Grandivini si tratta di un vero riconoscimento dell’eccellenza e della coerenza del proprio lavoro di selezione durante tutti questi anni, da parte di un indirizzo così prestigioso.

In effetti, per Luca Cuzziol, Presidente di Cuzziol Grandivini, si è sempre trattato di "creare emozioni tramite la continua ricerca di prodotti con una storia da raccontare e che siano espressione del loro terroir. Cerchiamo sempre di fare cultura e di raccontare l’Italia attraverso le sue eccellenze vitivinicole. La nostra selezione però ha sempre dato supporto anche ai grandi territori stranieri come ad esempio la Francia, la Germania, sempre con la volontà di arrivare alle radici di ogni suo vino".

Nel chiostro del Four Seasons di Milano, sarà possibile apprezzare grandi vini al bicchiere. Alcuni noti come lo Champagne della Maison Bruno Paillard ma anche più intimisti, sempre collegati dal filo rosso dell’alta qualità e dal territorio. Bollicine certo, con lo Champagne Paillard - da sempre Champagne faro della selezione Cuzziol Grandivini, ma anche vini spumanti italiani con BiancaVigna, giovane azienda che produce un Conegliano Valdobbiadene che si distingue per freschezza ed eleganza.

Per i vini rossi, due territori famosi come Piemonte e Toscana verranno illustrati da due grandi aziende come Parusso e Badia a Coltibuono. Inoltre, una chicca, un Pinot Nero friulano portato dall’azienda Masùt da Rive, tutto da scoprire.

I vini bianchi non saranno da meno, con tre espressioni eccellenti dall’Alto Adige con Bellutti, dal Friuli con Masùt da Rive, e infine dalla Slovenia con l'azienda Simcic. Si tratta quindi di un viaggio, una passeggiata aromatica da vivere nel cuore di Milano, in uno dei suoi saloni più esclusivi, quello del Four Seasons.

Lista dei vini:

Badia a Coltibuono – Chianti Classico 2012